top of page

Femto-LASIK

Cheratomileusi in situ femto-laser assistita

Correzione, miopia, ipermetropia, astigmatismo

La Laser in situ cheratomileusi (LASIK) è attualmente la procedura chirurgica refrattiva più comunemente eseguita nel mondo per la sua sicurezza, efficacia ed il rapido recupero della vista. La LASIK combina 2 tecnologie: la creazione di un flap stromale con il femtolaser e l’ablazione stromale con laser ad eccimeri.

PRK

Photorefractive Keratectomy

Correzione miopia ed astigmatismo.

La FotoCheratectomia refrattiva consiste in una disepitelizzazione corneale con lama smussa seguita da un’ablazione di superficie con il laser ad eccimeri. Rimane la tecnica di scelta in casi di cornee irregolari o sottili. 

ICL

Implantable Collamer Lens

Correzione miopia elevata

La ICL (implantable collamer lens) è una speciale lente intraoculare fachica, che può essere un’eccellente alternativa alla chirurgia refrattiva laser per candidati ottimali con difetti di astigmatismo e miopia, da moderata ad elevata. Ha il vantaggio di poter essere rimossa o sostituita nel tempo. 

Chirurgia della cataratta con femtolaser

La chirurgia della cataratta è una delle chirurgie più sicure e che con maggior frequenza si realizza nel mondo. Oggi, abbiamo la disponibilità di aggiungere a questo intervento una nuova tecnologia avanzata che permette l’uso del laser nella chirurgia della cataratta, rendendola ancora più sicura ed effettiva. La tecnologia del femto-laser migliora la precisione di vari punti chiave realizzati durante la chirurgia. L’intervento chirurgico con femto-laser é personalizzato in modo tale da soddisfare le necessità visive di ogni singolo paziente. 

Chirurgia della cataratta

La chirurgia della cataratta consiste nell’estrazione del cristallino opaco del paziente e nella sostituzione dello stesso con una lente intraoculare (IOL). Attraverso delle microincisioni corneali,

  1. si crea una ressi (dal gr. ῥῆξις “frattura, rottura”) della capsula anteriore del cristallino,

  2. si frammenta ed aspira la cataratta con tecnologia ad ultrasuoni (facoemulsificazione)

  3. e si inserisce la nuova IOL nella capsula.

  4. Infine, si chiudono le incisioni corneali tramite idrosuture o microfili di sutura. 

IOL multifocali vs Monofocali

Correzione presbiopia

Le lenti intraoculari (IOL) si dividono in monofocali, EDOF (Extended depth of focus) e multifocali, a seconda della distribuzione della luce all’interno dell’occhio. In base alle proprie esigenze, il paziente sceglie la lente più adatta al proprio stile di vita.

Scopri di più

Chirurgia dello Pterigio

La chirurgia dello pterigio è un intervento semplice, diretto, indolore, rapido e sicuro, comparato anche ad altri tipi di interventi oculari. L’intervento consiste nell’escissione dello pterigio e nell’applicazione di un autograft congiutivale, prelevato da un’area di congiuntiva sana dello stesso paziente. Il tempo medio dell’intervento è di circa 45 minuti, in anestesia topica.

80650672-890B-4393-8C8E-9F1FD2355946_edited_edited.jpg

Chirurgia del Calazio

1/3 dei calazi si risolve autonomamente, applicando calore e massaggiando la palpebra. 
La chirurgia del calazio prevede l’escissione ed il drenaggio dello stesso, in anestesia topica ed eventuale sutura. Tempo dell’intervento: circa 20 minuti.

A6D93861-85DD-450A-8A47-6A3FDE4D12FD.jpeg
bottom of page